Tpl in Toscana, promosso con sufficienza piena. Gli esiti dalla prima indagine di gradimento con Autolinee Toscane
Apprezzati soprattutto la qualità delle informazioni e il personale alla guida. E a proposito di personale, la generalizzata carenza di autisti è ancora oggi la causa principale delle corse che saltano
Gli utenti promuovono il servizio di trasporto pubblico su gomma in Toscana. È quanto emerge dall’indagine svolta tra marzo e aprile 2023 da una azienda specializzata del settore ricerche di Torino. Si tratta della prima indagine di customer satisfaction da quanto Autolinee Toscana è entrata in servizio su tutta la regione.
I numeri che emergono assegnano piena sufficienza sia al trasporto urbano che extraurbano, di cui sono apprezzati soprattutto la qualità delle informazioni e il personale alla guida. A proposito di personale, la generalizzata carenza di autisti è ancora oggi la causa principale delle corse che saltano che restano al primo posto delle criticità riscontrate dagli utenti.
Tra i dati che emergono dall’indagine anche una differenziazione geografica della soddisfazione: se infatti a Pisa e a Grosseto il servizio extra urbano sfiora l’8 in condotta, nelle province di Prato e Firenze questa soddisfazione è decisamente più contenuta.