Il Presidente Giani in viaggio tra i gioielli della Valdichiana senese Capitale della Cultura Toscana 2025
Giovedì 2 gennaio il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si è recato in visita in tutti e dieci i comuni della Valdichiana senese: San Casciano dei Bagni, Sarteano, Cetona, Chiusi, Chianciano Terme, Pienza, Montepulciano, Torrita di Siena, Trequanda e Sinalunga
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani il 2 gennaio 2025 ha intrapreso un tour nei dieci comuni della Valdichiana Senese, proclamata Capitale della Cultura Toscana 2025. Durante la visita, Giani ha celebrato l’eccezionale patrimonio storico, culturale e naturalistico di questa affascinante area.
Il viaggio ha toccato i suggestivi centri di San Casciano dei Bagni, Sarteano, Cetona, Chiusi e Chianciano Terme. Nel pomeriggio il tour è proseguito visitando: Pienza, Montepulciano, Torrita di Siena, Trequanda e Sinalunga.
L’iniziativa ha voluto sottolineare la sinergia tra i comuni e la Regione Toscana e il loro impegno collettivo per valorizzare l’identità culturale del territorio, rendendolo un esempio di eccellenza per tutta la Toscana.