“Il Potere del virus” di Daniele Magrini: il racconto della pandemia tra errori e speranze
Il nuovo libro del giornalista e scrittore indaga sui mesi che hanno stravolto il mondo e disegnato una nuova mappa del potere mondiale
Errori che vengono da lontano e speranze che provano a guardare al futuro. Il nuovo libro del giornalista e scrittore Daniele Magrini racconta la pandemia da una prospettiva nuova, analizzando i fatti principali (e spesso meno noti) che hanno riscritto la nuova mappa del potere, scardinando vecchi equilibri. Il libro parla dei nuovi conflitti innescati dal virus, dai vaccini alle competenze tra Stato e Regioni, fino ad una lucida analisi sul racconto mediatico, utile finché non scade in fake news e talk show confusionari.
Il libro sarà al centro di un incontro il prossimo venerdì 10 settembre, al Politeama di Poggibonsi, a partire dalle 18. L’iniziativa “Narrare il Covid” è promossa da Fondazione Elsa per riflettere sulla pandemia e sui suoi esiti. Insieme al “Potere del virus” ci sarà Luigi Carletti, con il suo libro “My personal Covid”, e il professore Emanuele Montomoli, ordinario di Igiene e Medicina Preventiva al Dipartimento di Medicina molecolare dell’Università di Siena.