Innovazione/ Internet Festival
Il futuro post-pandemia è PHYGITAL: lo racconta Internet Festival a Pisa
Dal 7 al 10 ottobre quattro giorni per capire il futuro del web con decine di incontri con relatori di fama internazionale, installazioni interattive, panel scientifici, incursioni di street-art, performance, concerti e degustazioni multisensoriali
Dal 7 al 10 ottobre Pisa torna ad essere la capitale dell’innovazione con Internet Festival kermesse che da ben 11 anni mette al centro della sua ricerca il web.
Il tema del 2021 è PHYGITAL il nuovo mondo generato dalla pandemia in cui realtà fisica e digitale ormai convivono in tutti gli ambiti della nostra vita da quello personale a quello lavorativo
Dodici le sedi del festival che ospiteranno decine di incontri con relatori di fama internazionale per indagare le trasformazioni sociali in atto. Tra installazioni interattive, panel scientifici, incursioni di street-art, performance, concerti e degustazioni multisensoriali.
Dall’androide bambino capace di gestire le emozioni alla smaterializzazione emoltiplicazione dell’identità in Rete, dal computer quantico più potente del mondo al nuovo concetto di memoria innescato dalla trasformazione digitale, fino alle app per meditare in 3D e al social bon ton.
Molte le tematiche affrontate dall’edizione 2021, dalla parità di genere alla cybersecurity,dall’etica alla democrazia in rete, senza dimenticare il food, i libri, l’arte e naturalmente i T-Tour dedicati agli studenti delle scuole.