Il festival dedicato alla lettura di Colle di Val d’Elsa raddoppia con l’Abbiccì della legalità
Fino al 29 aprile torna l’appuntamento con il festival di promozione della lettura. Sabato 12 aprile ospite d’eccezione Sigfrido Ranucci che presenterà il suo ultimo libro “La Scelta” con Giorgio Bongiovanni, direttore della Rivista antimafia duemila
Il festival “Abbiccì Leggiamo insieme” a Colle di Val D’Elsa raddoppia la sua programmazione con appuntamenti riservati alle scuole di ogni ordine e grado e una dedicata alla cittadinanza con il format “Abbiccì della legalità”.
Legalità e valore della lettura e del libro come strumenti per la crescita e la formazione delle giovani e dei giovani studenti: saranno questi i temi al centro del focus organizzato in collaborazione con la Regione Toscana, che promuoverà appuntamenti di sensibilizzazione alla lotta alle mafie fino al 29 aprile.
“Abbiccì. Leggiamo insieme” è un appuntamento organizzato dal Comune di Colle di Val d’Elsa, grazie alla Biblioteca Comunale “M. Braccagni” in collaborazione con l’Associazione Centro Collaterale e l’Associazione Agenda Rossa sezione di Siena.