Il Consiglio regionale celebra la promozione in serie A del Pistoia Basket
In sala Gonfalone consegnata dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo una targa alla società Basket 2000 Pistoia
Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, ha consegnato una targa all’associazione sportiva Pistoia Basket 2000, per l’importante traguardo raggiunto nella stagione 2022/2023 culminata con la promozione in serie A.
Il riconoscimento al Pistoia Basket è stato promosso dalla consigliera segretario dell’Ufficio di presidenza Federica Fratoni e dal consigliere regionale Alessandro Capecchi, entrambi pistoiesi e tifosi.
Ad inizio stagione la squadra toscana non partiva tra le favorite per la promozione ma, prima è riuscita a conquistare i play off e poi si è fatta strada ai quarti contro Piacenza e poi riuscendo a ribaltare il risultato in semifinale contro Cantù. Prestazioni che hanno dato consapevolezza dei mezzi di questo gruppo straordinario con coach Nicola Brienza in panchina. La serie finale si è chiusa a gara 4 con Pistoia che ha espugnato Torino per 61-73 al termine di un match condotto dall’inizio alla fine.
Dopo tre anni di sacrifici per la retrocessione autoimposta per le difficoltà economiche date dalla pandemia, per uno dei pubblici più caldi d’Italia c’è il ritorno nella massima serie. La squadra è già a lavoro per la prossima stagione pronta a sfidare le grandi squadre del basket italiano come l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna.