Attualità/

Il 2020 di Fondazione Sistema Toscana: storie, progetti e numeri in crescita

Presentato il report annuale: valore della produzione in aumento pari a 9,3 milioni di euro per una ricaduta sul territorio stimata in 5 milioni di euro. "Basi solide per guardare al futuro"

Mar 20 Luglio, 2021

Con una rete di 136 partner pubblici e privati, Fondazione Sistema Toscana gestisce attualmente per la Regione 33 progetti per 17 diversi settori. Il valore medio di attività, in crescita rispetto al 2019, è pari a 9,37 milioni di euro, di cui ben 5 milioni sono le ricadute sul territorio. Questi sono alcuni dei dati emersi dal Rapporto annuale 2020 della Fondazione presentato oggi  al Cinema “La Compagnia” di Firenze dal presidente Fst, Iacopo Di Passio, il direttore Francesco Palumbo e l’ex direttore Paolo Chiappini. Con loro il presidente della Regione Eugenio Giani e il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo.

Fondata nel 2005 con l’obiettivo di promuovere l’identità toscana attraverso strumenti di comunicazione digitale integrata, dal 2010, a seguito della fusione con Mediateca regionale, FST estende le sue attività in campo cinematografico e audiovisivo. È un soggetto senza fine di lucro che dal 2016 opera per la Regione in regime di in house providing. Numerose le sue sfere di attività, dalla comunicazione digitale al travel on line, dalla rete di infrastrutture e servizi per il cinema alle politiche giovanili e all’innovazione digitale.