Cultura/

I supereroi di Simone Bianchi in mostra a Villa Mimbelli a Livorno

Per la prima volta il Museo Fattori ospita un rappresentante dell'arte del fumetto. Fino al 12 novembre a fianco dei grandi autori dell'Ottocento saranno esposti i supereroi dell'illustratore lucchese

Mer 19 Luglio, 2023

Superman e Batman, Iron Man e Spider-Man, oltre a Wolverine, gli X-Men e gli Avengers sono alcuni dei supereroi protagonisti della mostra del fumettista Simone Bianchi in scena a Villa Mimbelli a Livorno fino al 12 novembre.

Per oltre 16 settimane sarà possibile ammirare la produzione dell’illustratore lucchese nel suo complesso.  Si potranno contemplare più di 110 opere – di cui 20 inedite – che ripercorrono gli anni duemila e raccontano il processo creativo dell’artista, partendo dal disegno preparatorio per arrivare all’opera definitiva.

C’è un altro piccolo primato che spetta a questa monografica di Simone Bianchi, patrocinata da Lucca Comics & Games. È la prima volta che un rappresentante della nona arte espone a fianco dei grandi autori dell’Ottocento presenti all’interno del Museo Fattori.