Musica/

I sogni dei Flame Parade mordono, è uscito il disco “Cannibal Dreams”

Dopo "Cosmic Gathering" il nuovo disco della band toscana si avvale della preziosa collaborazione della musicista Matilde Davoli

Mer 28 Giugno, 2023

La storia dei Flame Parade ha inizio nel 2012 in un antico casale della Toscana, dove la band dà forma alle prime sperimentazioni e affina il suo background folk, raggiungendo un sound ricercato e contemporaneo.

Nel 2015 pubblica il primo EP, “Berlin”, seguito nel 2016 dall’LP “A New Home” prodotto da Alberto Mariotti.

Nel 2020 tornano con un nuovo album dal titolo “Cosmic Gathering” un disco che perfeziona le atmosfere new folk che appartengono al background della band, andando a mescolarsi a sonorità pop di respiro internazionale, guardando a band come Arcade Fire, Foxygen, Kevin Morby, Devendra Banhart, Fleet Foxes.

Nell’autunno 2021 produce un nuovo EP intitolato “Echoes”; oltre all’inedito singolo “River”, il disco include tre nuovi arrangiamenti dei singoli di “Cosmic Gathering”, che danno origine ad una suite dalle atmosfere e dai tempi dilatati, in cui tastiere, archi e chitarre respirano tra vibrazioni post-rock e dream pop.

L’esperienza maturata durante la produzione di “Echoes” segna particolarmente la band, che tra il 2021 e il 2022 inizia a scrivere nuova musica. La band decide di affidare la produzione artistica della nuova musica alla cantautrice, producer e sound engineer Matilde Davoli. Quello che prende vita al Sudestudio di Lecce è un disco profondamente influenzato dalle nuove sperimentazioni.