Grande festa in piazza Duomo per celebrare l’apertura dell’anno scolastico
Martedì 27 settembre a Firenze le orchestre giovanili della Toscana hanno celebrato con un grande concerto organizzato dalla Regione il ritorno sui banchi di scuola per tutti gli studenti e le studentesse
Dopo due anni complicati a causa della pandemia finalmente le studentesse e gli studenti in tutta la Toscana sono tornati sui banchi di scuola in presenza e senza la mascherina.
Per festeggiare l’apertura dell’anno scolastico come ogni anno la Regione Toscana ha organizzato in piazza Duomo a Firenze davanti alla sede della presidenza il concerto inaugurale che ha visto sul palco l’esibizione delle orchestre nate nell’ambito del progetto regionale “La scuola tra i suoni” della Rete Musica Toscana. Una grande festa per celebrare con la musica il ritorno alla normalità.
“Toscana ricomincia la scuola” questo il titolo dell’evento che ad accogliere studenti e studentesse ha visto anche il prof per eccellenza che attraverso le sue canzoni ha insegnato a tempo di musica ad amare anche le materie scolastiche più ostili, stiamo parlando di Lorenzo Baglioni conduttore della serata.