Foiano Book Festival: fino al 5 dicembre incontri d’autore nel segno di Marco Polo
Il festival si aprirà con un omaggio alla pace e alla legalità con l'incontro con Don Luigi Ciotti e si chiuderà nel segno della musica con il concerto di Sergio Cammariere
Nel cuore della Valdichiana aretina torna il Foiano Book Festival, la rassegna culturale per tutti gli amanti delle storie e della letteratura con ospiti nazionali e autori emergenti. L’evento è stato presentato in Consiglio regionale.
L’edizione 2024 del Foiano Book Festival è dedicata alla figura di Marco Polo nei 700 anni dalla morte.
Uno dei più grandi viaggiatori e narratori della storia sarà il timone per esplorare gli universi narrativi e la contemporaneità insieme agli scrittori Sandro Veronesi, Enrico Brizzi e Carmen Pellegrino.
Poi spazio ai best-seller Marco Vichi, Jacopo De Michelis, Beatrice Salvioni e Romana Petri.
Tra i nomi più attesi di Foiano Book Festival 2024 c’è il podcaster Stefano Nazzi, vincitore del Italian Podcast Awards 2023 nella categoria “True Crime”, e Gabriella Genisi, creatrice del popolare vicequestore Lolita Lobosco, interpretato in TV da Luisa Ranieri.
Marco Carucci, frontman degli Ex-Otago, presenterà il suo primo libro.
Il Foiano Book Festival non è fatto solo di incontri letterali, cinema e musica ma anche di promozione della lettura nelle scuole e promozione del territorio.
Per approfondire: www.intoscana.it