Cultura/

Foiano Book Festival 2021. Spazio alla lettura nel cuore della Valdichiana aretina

Dal 5 al 21 novembre la rassegna culturale per tutti gli amanti delle storie e della letteratura con ospiti nazionali e autori emergenti

Mer 3 Novembre, 2021

Il piccolo borgo di Foiano della Chiana in terra d’Arezzo con i suoi quasi 9300 abitanti si prepara a diventare la cittadella del libro. Dal 5 al 21 novembre c’è Foiano Book Festival. Un festival diffuso nel borgo con più di 15 eventi tra incontri letterari, concerti e spettacoli, per un palinsesto ricchissimo che unisce autori nazionali ed emergenti, cinema e teatro.

Al Foiano Book Festival 2021 tra gli ospiti anche la conduttrice e autrice Serena Dandini, il giornalista Marco Lillo, il conduttore e regista Pif, l’autore Marino Bartoletti e i premi Strega Edoardo Albinati e Daniele Mencarelli.

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 dovuto alla pandemia questa seconda edizione del Foiano Book Festival sarà l’occasione straordinaria per scoprire la Biblioteca di Foiano della Chiana con i suoi 16 mila volumi e un catalogo particolarmente ricco di narrativa e saggistica contemporanea.

La rassegna è stata presentata a Palazzo del Pegaso. Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, alla consigliera regionale Lucia de Robertis, al vicesindaco di Foiano della Chiana Jacopo Franci e alla direttrice artistica di Foiano Book Festival Anna Cherubini