Firenze, l’Istituto Geografico Militare di Firenze diventa un hub vaccinale
I toscani hanno un nuovo hub dove poter completare il ciclo della vaccinazione contro il Covid, si trova a Firenze ed è gestito dall'Esercito, in collaborazione con la Regione Toscana e l'ASL Toscana Centro
Un nuovo hub per le vaccinazioni contro il Coronavirus è stato inaugurato nella Caserma Redi, sede del poliambulatorio dell’Istituto Geografico Militare gestito dall’Esercito Italiano. L’hub si trova nel cuore di Firenze, nel contesto storico e di pregio dell’Istituto geografico Militare, è attivo due giorni alla settimana ed in grado di somministrare 120 vaccini al giorno di Pfizer, J&J o Moderna. Qui i cittadini, che si saranno prenotati sul portale della Regione Toscana, potranno effettuare l’intero ciclo vaccinale e saranno accolti da personale medico dell’Esercito e dell’Asl Toscana Centro.
Questa iniziativa si colloca nell’ambito dell’operazione EOS, voluta dal Ministero della Difesa e diretta dal Comando Operativo di vertice Interforze che prevede l’attivazione di presidi vaccinali della Difesa a supporto della sanità nazionale. Qui l’Esercito che è composto da cittadini in divisa è pronto a mettersi a disposizione della comunità per rafforzare e sostenere gli sforzi della campagna vaccinale in corso.