Festival, aree verdi e street-art: i progetti dei Comuni per i giovani con il bando del Consiglio regionale
Incontro con i sindaci e Giovanisì per presentere le opportunità offerte dall'avviso pubblico che finanzierà con quasi due milioni di euro le iniziative rivolte ai ragazzi. Il presidente Mazzeo: "Giovani protagonisti delle nostre comunità"
Nell’Auditorium del Consiglio regionale il presidente dell’Assemblea Antonio Mazzeo e il consigliere alla presidenza per le politiche giovanili, Bernard Dika, hanno chiamato a raccolta gli amministratori under 35 e i ragazzi di Giovanisì (il progetto regionale per l’autonomia) per spiegare le opportunità e le modalità di accesso al bando Ri-generazione Toscana.
L’iniziativa del Consiglio regionale della Toscana mette sul tavolo un milione e 750mila euro (tutte risorse derivanti dall’avanzo del suo bilancio). L’avviso pubblico è destinato a tutti i Comuni toscani, che insieme alle organizzazioni di giovani e alle associazioni del territorio presenteranno un progetto di rigenerazione urbana, culturale, sociale o inclusiva. Il contributo massimo è di 15mila euro e ogni Comune potrà presentare un solo progetto, a cui dovrà contributire con almeno il 20% di risorse proprie. Il bando scade il prossimo 16 maggio.
Presenti anche i sindaci e i coordinatori nazionali e regionali di Anci Giovani con le loro iniziative.