Falde, invasi e riuso: la Toscana guarda al futuro nella Conferenza regionale sull’acqua
Nella Giornata mondiale dell'Ambiente, la Regione presenta l'appuntamento in programma il 19 giugno al Cinema La Compagnia di Firenze. Giani: "Acqua elemento strategico, necessaria la pianificazione"
La prima Conferenza regionale sull’acqua si terrà a Firenze il prossimo 19 giugno. Al Cinema teatro La Compagnia, soggetti pubblici e privati, amministrazioni, agenzie regionali, fondazioni, enti di ricerca e aziende analizzeranno nel dettaglio strategie e interventi necessari alla sua tutela e gestione.
L’evento è organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con: Fondazione Ewa – Earth and Water Agenda,Autorità di Bacino Distrettuale Appennino Centrale, Autorità di Bacino Distrettuale Appennino Settentrionale, Autorità di Bacino Distrettuale Fiume Po, AIT, ANBI, ANCI, ARPAT, CISPEL, Consorzio Lamma e UPI.
La Conferenza rappresenta il momento di avvio di due tra i più importanti strumenti di pianificazione regionale: il nuovo Piano di Tutela dell’Acqua e quello della Transizione Ecologica. tra il 12 ed il 15 giugno, gli argomenti della Conferenza saranno discussi in cinque tavoli tematici virtuali, su piattaforme on line ad accesso libero e gratuito.
.