Cultura/

Empoli Città del Natale tra luci, attrazioni ed eventi speciali per una festa sostenibile e solidale

Dal 19 novembre all’8 gennaio i visitatori potranno immergersi nel Magico mondo di Babbo Natale, entrare nella Casa delle Mascotte Disney o aggirarsi per il Villaggio dei mercatini di Natale

Mer 16 Novembre, 2022

Chi ama il movimento potrà cimentarsi sulla pista da pattinaggio del Palaghiaccio o sulla Giostra a Cavallo. E poi tutti col naso all’insù per la grande nevicata scenografica in piazza Leoni e in Piazza Farinata degli Uberti tutti i sabati e domeniche.

Le installazioni luminose saranno temporizzate e dotate di tecnologie di ultima generazione che consentiranno di abbattere il consumo di energia.

In linea con lo spirito natalizio, non mancherà lo spazio per la solidarietà: il ricavato della “Casa di Empolino” sarà utilizzato per l’acquisto degli alberi del progetto “carbon neutral”, mentre una parte degli incassi del merchandising della mascotte ufficiale della manifestazione sarà devoluto al Polo pediatrico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli.

Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo , all consigliere regionale Enrico Sostegni, all’assessora al turismo del Comune di Empoli Giulia Terreni, all’assessore al commercio e attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini e al presidente Confesercenti Empolese Valdelsa e membro del direttivo dell’associazione Centro Storico di Empoli Eros Condelli.

Per approfondire: www.intoscana.it