Attualità/ Muoversi in Toscana
Due anni di Autolinee Toscane, il bilancio degli investimenti e innovazioni per il trasporto pubblico
Con oltre 310 milioni di investimenti dal 2021, la società continua il processo di miglioramento e trasformazione del trasporto pubblico locale toscano
Autolinee Toscane, gestore unico del servizio di Trasporto Pubblico in Toscana ha tracciato il bilancio dei primi due anni di lavoro nella nostra regione. In oltre 700 giorni l’impegno è stato continuo come gli investimenti per innovare il trasporto pubblico in Toscana.
Autolinee Toscane ha infatti investito sulla Toscana 310 milioni in due anni per l’acquisto di nuovi mezzi e un servizio tpl sempre di maggiore qualità.
Nuovi bus per rinnovare il parco mezzi, campagne straordinarie di assunzioni per coprire la carenza di autisti e poi innovazione tecnologica, cura del servizio e dell’informazione all’utenza, videosorveglianza per garantire sicurezza agli operatori ed ai passeggeri a bordo. Sono solo alcune delle attività che Autolinee Toscane ha messo in campo da novembre 2021 ad oggi.
In questo passaggio di gestione da tante aziende ad Autolinee Toscane le criticità non sono mancate e l’attività quotidiana è stata messa in difficoltà dal Covid19 e dall’impatto che ha avuto sul trasporto pubblico locale ma anche dalla guerra in Ucraina con l’aumento dei costi dell’energia. Nonostante tutto prosegue l’impegno di Autolinee per innovare e incrementare la qualità del servizio in Toscana con l’aiuto e il supporto della Regione.