Dante700, Simone Cristicchi porta a teatro il “suo” Paradiso: due spettacoli gratuiti a Pisa e Grosseto
L'artista torna sul palco con “Paradiso, Dalle tenebre alla luce”, evento patrocinato dal Comitato nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte del Poeta e sostenuto dal Consiglio regionale della Toscana
Un viaggio interiore, poetico, che dall’oscurità porta alla luce, “a riveder le stelle”. Simone Cristicchi porterà sul palco di Pisa e Grosseto il suo punto di vista sull’opera dantesca con lo spettacolo ‘Paradiso – Dalle tenebre alla luce’, in occasione delle celebrazioni del settimo centenario della morte di Dante Alighieri.
Due spettacoli ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Voce e orchestra sinfonica per raccontare, partendo dalla cantica dantesca, un viaggio introspettivo attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti attraversano i secoli e arrivano a noi con un messaggio di attualità potente. Gli appuntamenti sono mercoledì 24 novembre, alle 21, al teatro Moderno di Grosseto, dove Cristicchi si esibirà con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto, e giovedì 25 novembre al teatro Verdi di Pisa, sempre alle 21, dove l’artista sarà in scena con Oida – Orchestra instabile di Arezzo.