Cultura/

Dall’1 all’8 agosto appuntamento con gli eventi di Capalbio Libri

A Capalbio ci saranno Pupi Avati, Jonathan Bazzi, Matteo B. Bianchi, Maria Grazia Calandrone, Carlo Cottarelli, Paolo Di Paolo, Antonella Viola con incontri dove presenteranno gli ultimi libri pubblicati

Ven 28 Luglio, 2023

A Capalbio è tutto pronto per la diciassettesima edizione di Capalbio Libri con un programma ricco e variegato che porterà nel comune della Provincia di Grosseto tanti ospiti del panorama artistico italiano, da registi, finalisti del Premio Strega, attrici, giornalisti televisivi e della carta stampata, poetesse e divulgatrici scientifiche.

Tante le novità di quest’azione edizione, il festival si sposta infatti dalla terrazza a Piazza dei Pini ai piedi del borgo antico. Oltre alla piazza avrà un ruolo cruciale la rete con una presenza costante e un racconto in diretta su Instagram e Facebook. A cui si aggiunge una riduzione della carta, operazione non solo legata alla comunicazione ma che ha come principale obiettivo la riduzione dei consumi di carta e di Co2 della manifestazione.

Solo per citare alcuni ospiti a Capalbio ci saranno Pupi Avati, Jonathan Bazzi, Matteo B. Bianchi, Maria Grazia Calandrone, Carlo Cottarelli, Paolo Di Paolo, Antonella Viola con incontri dove presenteranno gli ultimi libri pubblicati.