IF, dal drone alla radio fai da te: oltre 100 laboratori con i T-Tour
Dal 6 al 9 ottobre a Pisa oltre 100 laboratori, workshop, tutorial, spettacoli, mostre e conferenze interattive all'insegna della rivoluzione digitale
Da come far volare un drone a come costruire da soli una radio, questo e molto altro è possibile imparare grazie ai T-Tour dell’Internet Festival a Pisa dal 6 al 9 ottobre.
C’è n’è per tutti i gusti tra gli oltre 100 laboratori, workshop, tutorial, spettacoli, mostre e conferenze interattive all’insegna della rivoluzione digitale.
I T-Tour ovvero tutorial tour sono una parte importante di Internet Festival. Sono percorsi educativi e formativi pensati per stimolare la curiosità dei giovani di tutte le età dai più piccoli ai più grandi e proporre strumenti utili a orientarsi nello sconfinato mondo della Rete e della tecnologia, senza perdere di vista la fantasia, la curiosità, ma anche gli errori.
Quelli delle macchine, che a volte finiscono per aprire nuovi orizzonti di ricerca, ma anche quelli umani che rispecchiano una complessità di pensieri e connessioni che raccontano la ricchezza dell’essere umano.
Non mancano i percorsi formativi dedicati all’intelligenza artificiale, la robotica, i laboratori sulle blockchain, le criptovalute e quelli sul Design 4.0.