Attualità/

Da Borja Valero a Kate Antropova: le stelle dello sport si raccontano a Firenze

Il talk show del Premio Fair Play Menarini riunisce grandi leggende e nuove stelle dello sport nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. L'appuntamento sabato 30 novembre alle 17

Mer 20 Novembre, 2024

Lo sport che ispira, insegna e unisce. Nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, si prepara un evento unico: il talk show ‘I campioni si raccontano’, iniziativa che chiude il percorso del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini, celebrando i valori di etica, lealtà e rispetto nello sport.

Il talk show, in programma sabato 30 novembre alle 17:00, riunirà leggende dello sport e nuovi protagonisti, pronti a condividere le loro storie di successi, sacrifici e rinascite. Tra i presenti, icone come Javier Zanetti e Borja Valero per il calcio, Andrea Zorzi ed Ekaterina Antropova per la pallavolo, fino a Rigivan Ganeshamoorthy, medaglia d’oro nel lancio del disco alle Paralimpiadi di Parigi e Giuliano Razzoli, specialista degli sci e il giornalista Federico Buffa, già tra i premiati dell’ultima edizione del premio Fair Play Menarini. In rappresentanza dell’atletica ci saranno anche Andy Diaz, che a Parigi ha indossato la maglia azzurra vincendo un meraviglioso bronzo nel salto triplo e il suo allenatore Fabrizio Donato, anche lui bronzo nel triplo ai Giochi di Londra.

L’evento, realizzato in collaborazione con Sky TG24, sarà trasmesso in diretta sul canale 501, portando il racconto di questi atleti a un pubblico ancora più vasto in modo da ispirare i più giovani con esempi di forza, solidarietà e determinazione. Un’occasione per vivere lo sport non solo come competizione, ma come un viaggio umano che lascia un segno profondo.