Covid, Astrazeneca per gli under 55: primi vaccini al Mandela Forum di Firenze
Fino a domenica andrà avanti la somministrazione delle dosi al personale della scuola e delle forze dell'ordine nei 15 hub della regione
Primo giorno di vaccinazioni anti Covid in Toscana con le dosi Astrazeneca. Da oggi fino a domenica ne verranno somministrate 15.400 i in tutta la regione nei 15 hub regionali ad altrettanti lavoratori a rischio dai 18 ai 55 anni, quindi personale scolastico, docente e non docente, delle università e delle forze delle ordine.
Oggi saranno 2mila vaccinati, 500 solo al Mandela Forum di Firenze, il più grande hub dell’Asl Toscana Centro che potrà vaccinare fino a mille persone al giorno. Tra oggi e domenica saranno somministrate tutte le dosi arrivate solo due giorni fa e immediatamente prenotate attraverso il portale regionale. Il richiamo sarà effettuato dopo 84 giorni: tempo indicato come il più adatto a potenziarne l’efficacia e la protezione.
Le somministrazioni proseguiranno mattina e pomeriggio fino a domenica. Poi, una volta arrivata l’altra fornitura, probabilmente sabato, si aprirà un’altra finestra di prenotazione per i lavoratori a rischio under 55.
Per approfondire http://bit.ly/AstrazenecaVaccino