Cultura/

Cortona On The Move, il corpo è protagonista della XIV edizione

Da giovedì 11 luglio a domenica 3 novembre appuntamento nel borgo toscano con il festival internazionale di fotografia

Mar 9 Luglio, 2024

Fotografi da tutto il mondo in arrivo in Toscana per Cortona On The Move. Dall’11 luglio al 3 novembre torna una nuova edizione del festival punto di riferimento nazionale per la fotografia contemporanea.

Il tema di quest’anno è Body of Evidence: artisti italiani e internazionali esploreranno le molteplici sfumature del corpo, promuovendo una riflessione profonda sull’attualità e su un argomento cruciale nella società, nel costume e nell’arte contemporanea.

Molte le location diffuse su tutto il territorio di Cortona, come Palazzo Baldelli, la Fortezza del Girifalco, la Stazione C, l’ex Magazzino delle Carni e la Via Crucis. Si aggiunge quest’anno il cortile di Palazzo Casali, oggi sede del MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e della città di Cortona.

Da molti anni la Regione Toscana è al fianco di Cortona On the Move – ha ricordato il presidente Eugenio Giani nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze –. Anche per il 2024 abbiamo rinnovato il nostro patrocinio ed il nostro sostegno ad un festival culturalmente rilevante e molto particolare, che si concentra sulla fotografia e le arti visive senza tuttavia trascurare altri linguaggi. Il tema scelto quest’anno, il corpo, è quanto mai attuale e complesso da narrare, si preannuncia un’edizione di grande interesse ed invito tutti a recarsi a Cortona per vivere la particolare atmosfera che questa manifestazione porta in città”.