Corecom: Toscana in spot 2022, ‘Cancella l’odio’ è il video vincitore contro l’hate speech
Il Corecom della Toscana ha presentato a Palazzo del Pegaso i vincitori della nona edizione di “Toscana in spot” , il concorso per i migliori video toscani quest’anno dedicati al tema del contrasto al linguaggio violento, con 10mila euro in palio per i tre spot migliori.
A vincere su tutti è il progetto di Mattia Pagni “Cancella l’odio”, uno spot che si distingue per il messaggio chiaro, diretto e positivo. Definito dalla giuria come particolarmente adatto ad una diffusione online e televisiva.
Secondo classificato di “Toscana in spot” è “Pastello rotto” di Roberto Russo, dove la discriminazione applicata ai pastelli colorati con cui giocano due bambine viene rotta dalla “saggezza” di una delle due, che nel finale lancia un messaggio inclusivo e risolutivo.
Al terzo posto “Essere un hater” di Edoardo Giannini, dal taglio ironico e creativo, mantenuto fino alla fine del video, con un finale spiazzante ed efficace.
Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, al presidente del Corecom della Toscana Enzo Brogi e al regista vincitore Mattia Pagni.
Per approfondire: www.intoscana.it