Centenario di Don Milani: il 24 maggio a Firenze una giornata di confronto con le scuole
Mercoledì 24 maggio al cinema La Compagnia di Firenze ragazze e ragazzi di sette istituti da Lucca, Pistoia, Sesto Fiorentino, Poggibonsi e Siena illustreranno i risultati delle loro ricerche, dialogheranno con personalità del mondo accademico e della magistratura
“Don Lorenzo Milani e la Costituzione italiana. I semi della democrazia” questo è il titolo del percorso promosso dalla Fondazione Don Lorenzo Milani, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Toscana che si concluderà mercoledì 24 maggio al cinema La Compagnia di Firenze.
Sarà una giornata di confronto e ascolto a cui parteciperanno l’Isis Piana di Lucca, l’Isi “Einaudi-Pacinotti- De Franceschi” di Pistoia, il Liceo di scienze umane “Pascoli” e l’Isi “Morante-Ginori-Conte”, il Liceo economico sociale “Piccolomini” di Siena, l’Ic 3 di Sesto Fiorentino e l’Ic di Poggibonsi (Si).
L’iniziativa che si inserisce nel calendario di iniziative per celebrare i 100 anni dalla nascita del fondatore della scuola di Barbiana sará il momento per presentare i lavori di ricerca svolti a partire dallo scorso gennaio nelle scuole secondarie della Toscana.