Cultura/

Capitale italiana della Cultura 2022, intoscana racconta live Volterra

Telecamere e social puntati sulla città dell’alabastro. Rivedi la trasmissione condotta dal direttore Davide De Crescenzo che racconta l'unica cittadina in Toscana selezionata dal Ministero del Turismo e Spettacolo fra le dieci candidate per il 2022 al ruolo di Città Italiana della Cultura

Gio 17 Dicembre, 2020

Rivedi la diretta per raccontare la città di Volterra, nella short list delle candidate come “Capitale Italiana della Cultura 2022“. Una trasmissione social di intoscana.it condotta dal direttore Davide De Crescenzo, con servizi video, format e interviste, oltre collegamenti live da Volterra, andata in onda nel pomeriggio dell’11 dicembre. Un’occasione per porre l’accento sui punti principali del dossier di candidatura della città dell’alabastro, legati dal filo conduttore della “Rigenerazione Umana” che in città ha radici profonde, a partire dalle esperienze della Compagnia nata nel carcere della Fortezza e dell’ex Ospedale psichiatrico.

Tra gli ospiti il sindaco Giacomo Santi, l’assessore alla cultura Dario Danti, il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo e il direttore di Toscana Promozione Turistica, Francesco Palumbo.