Bob Wilson e le CocoRosie, Amos Gitai, Ozpetek: cartellone internazionale per il Teatro della Toscana
Al via la campagna di abbonamenti per la Pergola di Firenze e il Teatro Era di Pontedera che proporranno 23 spettacoli tra tradizione e innovazione, classici come Goldoni e Pirandello e opere originali scritte da drammaturghi contemporanei
La Fondazione Teatro della Toscana ha annunciato la campagna abbonamenti per la stagione 2021/2022 che ripartirà a dicembre con 15 spettacoli per il Teatro della Pergola e 8 spettacoli al Teatro Era di Pontedera.
La capienza della sala al 100% è stata permessa dal Governo dall’11 ottobre, una sorta di partenza col freno a mano data l’incertezza dell’emergenza.
Oggi al Teatro della Pergola è stato presentato il cartellone con una grande offerta di spettacoli sia nazionali che internazionali con registi del calibro di Bob Wilson e CocoRosie, Amos Ghitai, Emmanuel Demarcy Mota, e il greco Euripides Laskaridis.
Tradizione e innovazione questo l’obiettivo della nuova stagione che accanto ai grandi classici come Pirandello e Goldoni proporrà anche testi originali scritti da drammaturghi contemporanei per intercettare un pubblico diversificato
Tra gli italiani in cartellone Fabrizio Gifuni, Ferzan Ozpetek, Stefano Accorsi, Laura Morante, Monica Guerritore, Massimo Dapporto, Gabriele Lavia, Elena Sofia Ricci e molti altri.
Il primo spettacolo in abbonamento alla Pergola inizia il 28 dicembre con Maria Amelia Monti e Marina Massironi: Il marito invisibile, un’esilarante commedia scritta da Edoardo Erba, in scena fino al 2 gennaio.