A Firenze arriva l’Arnoboat per navigare in battello come sulla Senna
Il servizio di navigazione fluviale turistica è attivo tutti i giorni con otto corse giornaliere dalle 10.30 alle 21, due la mattina e sei nel pomeriggio
Sul modello parigino dei Bateaux Mouches arriva a Firenze l’Arnoboat un modo per visitare la città del Giglio da un nuovo punto di vista.
Arnoboat è una forma di navigazione fluviale a scopo turistico, autosufficiente e a impatto completamente zero grazie all’alimentazione tramite pannelli fotovoltaici.
Il tour parte dal punto di ormeggio situato sul Lunagrno Diaz, all’altezza di piazza Mentana dove si trovava l’antico approdo nato in epoca romana e rimasto attivo fino all’800.
La barca percorre un tratto di fiume che passa sotto tre ponti storici fiorentini: Ponte Vecchio, Ponte Santa Trinita e Ponte alla Carraia per poi virare e rientrare ripercorrendo il percorso a ritroso.
E’ una piccola gita della durata di 1 ora, lungo le acque dell’Arno, alla scoperta grazie a un racconto in italiano e inglese della storia e della bellezza dei ponti e dei palazzi che fanno da cornice al letto del fiume, un’occasione per ammirare scorci inediti visibili solo dall’acqua e lasciarsi stregare anche dalla Firenze più insolita.
Il servizio è attivo tutti i giorni con otto corse giornaliere dalle 10.30 alle 21, due la mattina e sei nel pomeriggio.
Il biglietto intero costa 19 euro, ridotto 12 euro e gratuito per gli under 6.