Enogastronomia/

Apre il MeQ, la nuova vita del mercato a Follonica tra prodotti di qualità e cooking show

Un attrattore turistico che sposa la filosofia di Vetrina Toscana, nell'attesa di realizzare lo spazio dedicato all'asta del pesce

Dom 5 Marzo, 2023

Nella sua nuova vita il mercato di Follonica punta su filiera corta e prodotti tipici. Grazie alla ristrutturazione la rinnovata realtà offre spazi per degustazioni, show cooking e corsi di cucina accanto alle attività commerciali per fare la spesa o concedersi un pasto veloce o uno spuntino.

Il Mercato di Qualità si propone di valorizzare al meglio prodotti tipici e di qualità della enogastronomia locale puntando a trasformare la struttura in attrattore turistico del centro città e in luogo di incontro delle persone e di promozione dei prodotti del territorio.

MeQ vuole raccontare la Toscana attraverso il cibo ed il vino. Un modo per avvicinare il produttore al consumatore sposando la filosofia di Vetrina Toscana. Nel progetto hanno creduto fino in fondo l’amministrazione comunale di Follonica e la Regione Toscana.

Rilevante il ruolo giocato dal Flag (Gruppo di Azione Locale nel Settore della Pesca e Acquacoltura) per rinnovare il mercato. All’interno del mercato sarà realizzata presto l’asta del pesce.