Alla Biblioteca di Sant’Ippolito di Vernio aperto il nuovo Punto Digitale Facile della Regione
Taglio del nastro sabato 15 dicembre alla Biblioteca popolare Petrarca a Sant’Ippolito di Vernio per il nuovo Punto Digitale Facile della Regione Toscana, un nuovo servizio messo a disposizione di quei cittadini e cittadine che hanno bisogno di aiuto per accedere ai servizi online
Nella Biblioteca Popolare Petrarca di Sant’Ippolito di Vernio in provincia di Prato è stato inaugurato il nuovo Punto Digitale Facile della Regione Toscana. Altri due sono stati inaugurati nella Valle del Bisenzio a Vaiano e Cantagallo
I Punti digitali facili, o Pdf, sono centri fisici il cui scopo è fornire ai cittadini un adeguato supporto e una mirata formazione sui servizi online della Pubblica amministrazione per favorire l’inclusione digitale e l’aumento nella popolazione delle competenze informatiche.
Gli orari di apertura sono: lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18, il martedì e il venerdì dalle 9 alle 13, il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.
Presso la Biblioteca Petrarca, collegato al Punto digitale facile, è già attivo e consolidato il Progetto A Vernio è facile/In biblioteca si può. La biblioteca svolge infatti anche la funzione di centro civico di servizi al cittadino ed è sede della Bottega della salute.