Protesi, tecnologie robotiche indossabili, intelligenza artificiale: al via il Festival della Robotica di Pisa
Fino al 26 maggio tanti eventi, dibattiti, esposizioni tutti a ingresso gratuito per avvicinare la robotica e l'intelligenza artificiale a tutti
Workshop, esposizioni, convegni, dibattiti: fino al 26 maggio la robotica va in scena a Pisa per la quarta edizione del Festival della Robotica, appuntamento fisso che ogni anno ha il grande merito di fare luce sulle innovazioni della ricerca robotica in ogni campo, dall’ingegneria, alla medicina, dall’arte alla cultura.
Grande merito del Festival della robotica è infatti rendere la robotica accessibile e comprensibile da tutti. Il programma della tre giorni Pisana è infatti in grado di catturare l’attenzione di un pubblico composto da addetti ai lavori, tra i più autorevoli, ma anche da appassionati e da curiosi. Oggi che l’intelligenza artificiale ci circonda anche nelle cose più semplici.
Ed è per questo fondamentale quindi essere in sintonia – dove IA sta per intelligenza artificiale come nel claim dell’evento – con il futuro, un futuro che è già presente!