Innovazione/

Agenda digitale: il tour della Regione sulla crescita digitale fa tappa a Siena

Al Santa Maria della Scala il secondo incontro di confronto con i territori sui temi del digitale, dalla lotta al digital divide alla cybersecurity

Lun 16 Ottobre, 2023

Aumentare la competitività delle imprese e della società nel suo complesso, offrire ai cittadini servizi sempre più all’avanguardia, insieme alle competenze necessarie per utilizzarli, per ridurre così il divario digitale. Sono solo alcuni degli obiettivi dell’Agenda digitale, il piano della Regione Toscana per la crescita digitale che sta andando in tour nei diversi territori per un momento di confronto e ascolto con gli enti locali, le aziende e la cittadinanza.

Oggi a Siena, presso il complesso museale della Fondazione Santa Maria della Scala, si è tenuta la seconda tappa dell’Agenda digitale, con diversi temi di confronto, dagli investimenti sulle infrastrutture come la banda larga a come incrementare le competenze digitali dei cittadini, dalla gestione dei big data fino alla cybersecurity.

L’assessore toscano all’innovazione Stefano Ciuoffo ha portato i saluti istituzionali della Regione, mentre per il Comune di Siena è intervenuto l’assessore ai servizi informatici, Giuseppe Giordano, e per la Provincia il presidente David Bussagli.