Accogliente e per tutti, riscoprire la bellezza delle montagne della Lunigiana
Messa in sicurezza delle strade e restauro dei bivacchi sull’Appennino tosco-emiliano, nel comune di Bagnone. La vicepresidente Stefania Saccardi all’inaugurazione: “Patrimonio di storia e tradizione da valorizzare”
Raggiungere le montagne della Lunigiana è più semplice e sicuro, anche per chi ha parziali disabilità motorie, grazie agli importanti lavori di riqualificazione e ripristino che hanno interessato l’Appennino tosco-emiliano, per la porzione che ricade nel comune di Bagnone.
I lavori, su fondi del Piano di Sviluppo rurale per circa un milione di euro, ha riguardato anche 5 bivacchi: Tornini, Garbia, Fagianelli, Baton, Matale, A inaugurarli la vicepresidente e assessora regionale all’agricoltura e alle aree interne Stefania Saccardi che ha partecipato alla cerimonia che si è svolta al bivacco di Tornini. Insieme a lei, il sindaco di Bagnone, Giovanni Guastalli, e il presidente del Parco Appennino Tosco Emiliano, Fausto Giovannelli, il presidente del CAI sezione Bagnone, Federico Santini, il presidente del Sigeric, Pierangelo Caponi e il presidente del Gruppo alpini di Bagnone, Edamo Barbieri.