A San Giovanni d’Asso la 35° Mostra Mercato del tartufo bianco delle Terre Senesi
Nei due weekend del 13-14 e 20-21 novembre San Giovanni d'Asso celebra il suo "diamante bianco". Un tartufo pregiatissimo raccolto a km0 esclusivamente dalle sapienti mani dei 300 iscritti all' Associazione Tartufai Senesi.
La Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete senesi è pronta a festeggiare i suoi trentacinque anni di attività.
Ci attende una festa del gusto tra eccellenze nostrane, stand gastronomici e cene di gala. Un mondo di tradizioni antiche da riscoprire grazie all’esperienza della “Cerca del Tartufo” guidati dai tartufai senesi.
Quella senese è una terra tutta da esplorare, grazie anche al “Treno Natura” che da Siena e Grosseto porterà i viaggiatori a San Giovanni d’Asso lungo una ferrovia simbolo di un nuovo turismo “slow” per riscoprire le emozioni di viaggiare a bordo di un treno a vapore immersi nei paesaggi incontaminati.
La manifestazione è stata presentata a Palazzo del Pegaso. Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, il vicepresidente Stefano Scaramelli, l’assessore alla Cultura del Comune di Montalcino Christian Bovini e il presidente dell’Associazione Tartufai Senesi Paolo Valdambrini.
Per approfondire: https://bit.ly/3klzIIs