Innovazione/

A Lamporecchio inaugurato il nuovo Punto digitale facile

Il nuovo centro di facilitazione digitale è un aiuto per i cittadini in difficoltà ad accedere al web e ai servizi online della pubblica amministrazione.

Mar 9 Gennaio, 2024

Un nuovo Punto digitale facile, suddiviso in due sedi, per Lamporecchio. Oggi nel comune in provincia di Pistoia si è tenuta l’inaugurazione del centro di facilitazione digitale promosso dalla Regione Toscana per aiutare tutti i cittadini ad accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e in generale al web.

In accordo con il Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del consiglio del ministri nell’ambito del Pnrr, infatti la Regione  sta inaugurando una rete di 169 Pdf, distribuiti su tutto il territorio.

“I Punti digitali facili – afferma l’assessore alle infrastrutture digitali della Toscana, Stefano Ciuoffo – sono un’azione concreta e inclusiva che Regione Toscana mette in campo per ridurre il divario digitale che colpisce in particolare gli strati più fragili della nostra società, a partire dalla fascia più anziana della popolazione, ma non soltanto.”

Lamporecchio Facilita ha due sedi: una presso la Casa della salute in piazza IV Novembre a Lamporecchio e l’altra in via Montalbano 91 a San Baronto. A Lamporecchio sarà aperto al pubblico nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, a San Baronti dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 12.Gli utenti potranno usufruire di assistenza da parte di un operatore e di una postazione dedicata.