Innovazione/ Internet Festival
A Internet Festival 2023 tornano i T-Tour: dall’emojitelling ai rischi della rete
Dal 5 all'8 ottobre Internet Festival torna a Pisa e la trasforma nella capitale delle tecnologie e del futuro, come ogni anno al Centro Congressi benedettine si tengono i T-Tour laboratori e workshop per bambini e ragazzi di tutte le età
Si parte dall’emojitelling cioè la capacità di raccontare storie attraverso l’uso delle faccine che ogni giorno inseriamo nei nostri sms per rendere più efficaci ed espressive le nostre chat fino al coding, per imparare giocando come programmare un piccolo robot.
6 miliardi di persone ogni giorno conversano, discutono, si innamorano, litigano, si feriscono online, Internet non è più virtuale da un bel po’.
“Blur M3 Not” un’installazione interattiva per esplorare i lati oscuri della rete e mettere alla prova la conoscenza dei giovani sui rischi di internet.
Costruire un oggetto assemblando vari materiali in grado di volare è questa la sfida di “Oggetti volanti” un gioco per mettere alla prova divertendosi la capacità dei bambini di esercitare il thinkering.