490 mila euro dalla Regione e da 11 fondazioni bancarie per i giovani e il volontariato
C'è tempo fino al 1° marzo per partecipare al bando regionale "Siete presente - Con i giovani per ripartire" sul sito: www.cesvot.it
Sostenere gli enti del terzo settore nella realizzazione di progetti per valorizzare i giovani già inseriti nelle associazioni con percorsi di crescita e coinvolgere le nuove generazioni esterne al mondo associativo.
Questo è l’obiettivo del bando “Siete presente – Con i giovani per ripartire” realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì in accordo con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale e con il prezioso contributo delle 11 Fondazioni bancarie della regione Toscana.
Il bando è rivolto a tutti gli enti iscritti ai registri regionali delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale ed all’anagrafe Onlus della Toscana con esclusione delle cooperative sociali e degli enti soci di Cesvot.
Sono messi a disposizione 490 mila euro di cui 240 mila da Regione Toscana Giovanisì e 250 mila dalle undici fondazioni bancarie della regione.
Per partecipare al bando c’è tempo fino alle ore 13 di martedì 1° marzo, gli enti potranno presentare le loro proposte compilando il formulario online disponibile sul sito www.cesvot.it.
Una particolare importanza sarà riconosciuta ai progetti che prevedano azioni a sostegno della fase post-emergenziale legata alla pandemia Covid-19.