Ambiente/

Riconoscimento al Centro Sub Alto Tirreno: campioni di fotografia e di cultura ambientale

Il Consiglio regionale della Toscana ha premiato il Centro Sub Alto Tirreno di Massa per l'eccezionale impegno tecnico e sportivo. Le foto pluripremiate saranno esposte in una mostra a Palazzo del Pegaso

Mer 13 Novembre, 2024

Il Consiglio regionale della Toscana ha premiato il Centro Sub Alto Tirreno di Massa con una targa, riconoscendo non solo il suo eccezionale impegno tecnico e sportivo, che ha portato il team a vincere per tre anni consecutivi il titolo italiano di fotografia subacquea, ma anche i suoi oltre 40 anni di attività sociale e educativa sul territorio.

A consegnare il riconoscimento, nella sala Fanfani di Palazzo del Pegaso, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, accompagnato dai consiglieri Vincenzo Ceccarelli e Giacomo Bugliani e dai sindaci di Massa e Lastra a Signa.

Il Centro Sub Alto Tirreno di Massa è una realtà importante non soltanto per le attività e i risultati che ottiene in campo sportivo ma anche nel sociale, con tante iniziative dedicate anche ai bambini e apprezzate da tutta la comunità. Una realtà che viene riconosciuta non solo per i grandi successi nella fotografia subacquea, ma anche per l’alto valore culturale e la funzione didattica che svolge nel territorio toscano.

I fotografi subacquei Francesco Visintin e Stefano Cerbai, pluricampioni italiani, hanno concluso la cerimonia mostrando alcuni degli scatti che li hanno portati a vincere i titoli nazionali dal 2022 al 2024, scatti che entreranno a far parte di una mostra in Consiglio regionale il prossimo anno.