Attualità/

Diritti e fumetti: a “Lucca Comics & Game” protagonista “La Toscana delle Donne”

Nella cornice di Lucca Comics & Games si è svolto il primo atto della terza edizione de La Toscana delle Donne, la manifestazione si arricchisce del contributo del fumetto per affrontare il tema dei diritti delle donne e del contrasto alla violenza di genere per raggiungere ancora più persone, soprattutto i più giovani

Ven 1 Novembre, 2024

A “La Toscana delle Donne”, la rassegna della Regione Toscana dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, si aggiunge infatti la collaborazione con Lucca Comics & Games che curerà una mostra esclusiva, dove Alice Milani, Rita Petruccioli e Margherita Tramutoli in arte La Tram, tre tra le più note fumettiste italiane, interpretano il tema di questa terza edizione “Il Viaggio”.

Le artiste realizzeranno tre opere durante la serata inaugurale della manifestazione, sabato 16 novembre al Teatro del Maggio fiorentino. Gli originali andranno a impreziosire il percorso espositivo e, una volta terminata la mostra, saranno battuti all’asta. Tutto il ricavato sarà destinato a sostenere progetti di aiuto alle donne.

Una collaborazione quella tra la Regione Toscana e Lucca Comics & Games che è nata proprio quest’anno in occasione del Tour de France e che continua ad arricchirsi di appuntamenti e momenti d’incontro.