Cultura/

Oltre cento capolavori da tutto il mondo ad Arezzo per la mostra “Vasari. Il teatro delle virtù”

Dal 31 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio una grande mostra internazionale con opere tra inediti, opere monumentali e prestiti da MET, Louvre, Uffizi e Albertina

Ven 25 Ottobre, 2024

In occasione dei 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari la città di Arezzo rende omaggio al suo cittadino più gentile postando una grande mostra con oltre 100 opere tra inediti, pale monumentali e capolavori provenienti dalle più note istituzioni estere come MET – Metropolitan Museum of Art, Albertina Museum, Musée du Louvre e italiane: Gallerie degli Uffizi, Museo Archeologico Nazionale di Firenze, Chiesa di Santa Maria Novella, Biblioteca Vaticana e Castello Sforzesco, oltre che da collezioni private.

Dal 31 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025 presso la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea e nei suggestivi spazi dell’ex Chiesa di Sant’Ignaziosarà allestita l’esposizione  “Vasari. Il Teatro delle Virtù”, evento che va a costituire l’apice del programma di “Arezzo. La città di Vasari”, un anno di mostre ed eventi per celebrare l’artista e intellettuale toscano nella sua città natale.