Buy Food, la due giorni dedicata alle produzioni di qualità. Giani: “Toscana regina del bio”
Sesta edizione dell'evento dedicato ai prodotti agroalimentari certificati della regione. A Firenze, incontri commerciali tra 65 produttori e 39 buyer stranieri e approfondimenti sul settore. Saccardi: "Formula di successo, tanti contatti sono diventati contratti"
Si è aperta a Firenze la sesta edizione di BuyFood Toscana, la vetrina internazionale dei prodotti agroalimentari certificati della regione. Al Palazzo degli Affari si è tenuta la prima delle due giornate dedicate agli incontri tra 65 produttori certificati Dop, Igp, Agriqualità, Biologico e con Prodotto di Montagna e PAT – selezionati tramite bando regionale – con 39 compratori provenienti da 19 paesi, per stringere nuovi accordi commerciali o consolidare i rapporti esistenti.
La giornata di giovedì 24 ottobre avrà come momento clou il convegno “La Toscana del cibo: un viaggio nel gusto tra prodotti, persone e territori”, che si svolgerà dalle 10 nella sala delle feste di Palazzo Bastogi a Firenze, con gli interventi istituzionali del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, della Vice Presidente e Assessora all’Agroalimentare Stefania Saccardi, del presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, insieme al presidente della Camera di Commercio di Firenze, Massimo Manetti. Verrà presentato anche il rapporto Ismea, che illustrerà il report sull’economia delle produzioni certificate della Toscana.