Attualità/

Il mondo digital sul palco del Next Generation Fest, i consigli di Maionchi, Strazzer e Willwoosh

Personaggi con esperienze e professionalità diverse hanno condiviso le loro storie con la platea gremita di giovanissimi cercando di lasciare suggerimenti ed esortazioni per il futuro

Sab 12 Ottobre, 2024

Un festival per i giovani fatto dai giovani con queste parole Bernard Dika, portavoce del presidente Eugenio Giani e ideatore del Next Generation Fest, ha aperto la sessione pomeridiana dell’evento. Sul palco si sono alternati tanti ospiti che hanno fatto dei media digitali un punto di partenza o la propria professione. Da Francesco Giorgino, già giornalista del TG1 a Edoardo Prati, giovane divulgatore culturale, ma anche la gamer Kurolily, il divulgatore scientifico Barbascura X e la ballerina Emma del Toro.

Nelle case degli italiani è entrata con “X Factor” e da allora è diventata una dei personaggi televisivi più iconici, acclamata sul palco del Teatro del Maggio fiorentino come una rockstar, Mara Maionchi ha voluto spronare i più giovani a non avere fretta e dell’importanza della gavetta.

Proprio grazie ai social e soprattutto a TikTok, l’imprenditrice bolognese Martina Strazzer ha svelato alcuni segreti del suo brand di successo Amabile Jewel e di come la paura di sbagliare non deve esistere.

Digital creator dal 2009 Guglielmo Scilla in arte Wiilwoosh ha fatto dei social uno strumento per raccontare e raccontarsi. L’invito da parte sua, che ha visto evolvere le piattaforme digitali negli anni, è quello di fuggire dai trend e che quello che succede sul web è cosa reale.