Attualità/

A Firenze va in scena la grande pallavolo: la Supercoppa è di Perugia

Due giorni di festa, divertimento e tanto sport con migliaia di tifosi che hanno riempito e colorato Palazzo Wanny

Lun 23 Settembre, 2024

Di fronte ai 3800 spettatori di Palazzo Wanny a Firenze, la Sir Susa Vim Perugia batte l’Itas Trentino e conquista la 29a Del Monte Supercoppa. Per la squadra guidata da Simone Giannelli è la terza Supercoppa consecutiva dopo Cagliari e Biella, la sesta per la società umbra, che nella cornice fiorentina ha alzato il primo trofeo della stagione.

Nella bolgia di Palazzo Wanny, caldissimo per il tifo e i cori delle due tifoserie dei Sirmaniaci e della Curva Gislimberti, arrivate in gran numero a Firenze per supportare Perugia e Trento, è andata in scena una partita di altissimo livello, con giocate spettacolari. Le due squadre si sono affrontate punto su punto ed è stato necessario il tiebreak per assegnare la Supercoppa. Il primo set è infatti andato a Perugia che però ha subito la reazione della squadra trentina nel secondo e terzo set. I block Devils hanno dilagato nel quarto e nel quinto set è stato un assolo di Ishikawa e compagni.

Un orgoglio per il capoluogo toscano ospitare i grandi della pallavolo in una manifestazione così importante e che apre ufficialmente la stagione di Serie A1. Le tribune del palasport hanno ospitato anche le ragazze e i ragazzi della Andrea Bocelli Foundation, fondazione fiorentina impegnata in progetti di valorizzazione e crescita personale dei più giovani e nuovo charity partner della Lega Pallavolo Serie A.