Dal 10 al 12 maggio a Figline torna THiNK, il festival dedicato alla cultura digitale
Tre giorni di eventi, workshop, laboratori per bambini, tornei di gaming e una mostra dedicata alla storia dei videogiochi
Dal 10 al 12 maggio è in programma a Figline e Incisa Valdarno la quarta edizione di THiNK, il festival promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana dedicato alla cultura digitale. Il tema della manifestazione di quest’anno sono le intelligenze, non solo quella artificiale ma anche quelle umane, che la fanno funzionare.
Un cartellone fitto di eventi, dedicato a tutte le età, e in più location sparse sul territorio di Figline. Tre giorni di iniziative, laboratori, workshop dedicati alla cultura digitale, ma anche tornei di gaming, momenti di confronto e convegni e una mostra dedicata alla storia dei videogiochi.
THiNK, infatti, non è solo un festival ma vuol essere un invito ad abbracciare il digitale in modo consapevole, attraverso queste esperienze, l’amministrazione comunale promuove la cultura digitale e un utilizzo più attento degli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione e con cui interagiamo ogni giorno.