Nasce Toscana sportiva, il marchio per gli impianti e gli eventi promossi dalla Regione Toscana
Il logo richiama quello olimpico con dieci cerchi, uno per provincia, che si intrecciano tra loro
Il centro tecnico federale di Coverciano a Firenze ha fatto da cornice all’appuntamento del festival dell’identità promosso dalla Regione Toscana dedicato allo sport. Proprio sullo sport la Regione sta lavorando su tre indirizzi: le risorse stanziate ai comuni tramite bando per la riqualificazione degli impianti sportivi. Dal 2021 ad oggi sono stati stanziati oltre 70milioni verso l’80% dei comuni toscani.
Alle risorse si aggiunge il percorso per una nuova legge regionale dedicata a regolamentare gli affidamenti alle società dilettantistiche degli impianti sportivi. Il terzo e ultimo punto sono i grandi eventi sportivi importanti per l’eco mediatica che portano ma anche per il ruolo che hanno nella promozione dello sport.
In questa occasione è stato svelato il logo della Toscana sportiva che sarà utilizzato per tutti gli eventi sportivi che la Regione toscana promuove, logo che richiama i cerchi olimpici a ricreare la forma della nostra regione, uno per ogni provincia che si intrecciano tra loro. Un logo e un brand che vogliono ribadire il ruolo e l’importanza che ha lo sport per la Toscana.