Più di 500 posti di lavoro e un tasso di successo dell’86%: le startup sono una ricchezza per il territorio
Presentate all’Innovation Center di Firenze le realtà più innovative selezionate per il programma di accelerazione Hubble. Ogni realtà selezionata riceverà un contributo in denaro di 60mila euro, ampliabile a 100mila, mentorship e quattro mesi di formazione
Prende il via l’ottava edizione del programma di accelerazione Hubble, nato nel 2017 e realizzato dalla Fondazione CR Firenze e da Nana Bianca con la collaborazione di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze.
Sono sette le startup che parteciperanno all’ottava edizione di Hubble: Auto Indabox, Circular Technologies, Liquinvex, Baze, HumanMaple, Zerow, Recivu. Ogni startup selezionata riceverà un contributo in denaro iniziale di 60.000 euro, ampliabile a 100.000 euro in base alle performance, mentorship di alto profilo, quattro mesi di formazione e l’accesso privilegiato all’ecosistema di Nana Bianca.
Presentati anche numeri dell’impatto socio-economico che Hubble ha innescato nell’ecosistema dell’innovazione fiorentino: 128 le startup supportate all’Innovation Center (44 le startup cresciute grazie ad Hubble), di queste circa il 47% ha poi scelto la città di Firenze come sua sede. Il numero di posti di lavoro creati su Firenze è di oltre 500 (1.200 sono i posti di lavoro totali). Le startup selezionate che hanno ricevuto in totale 4 milioni di euro.