Musica/

Tra elettronica e chitarre: il post-punk “Supernaturale” dei Corda

La band fiorentina dei Corda, al suo debutto artistico, è formata da Francesco Perissi (voce, chitarre, synth), Andrea Cuccaro (basso, cori) e Martino Lega (batteria, samples, synth)

Lun 22 Gennaio, 2024

Corda, dal latino “cuori” e in italiano qualcosa a cui afferrarsi è il nome del nuovo progetto vede Francesco Perissi (Qube, XO) , Andrea Cuccaro (Bad Apple Sons, Verdiana Raw) e Martino Lega (Pentolino’s Orchestra, Walking the Cow) unirsi per la prima volta come trio nel gennaio 2022.

Il risultato è il disco “Supernaturale” una miscela di ritmi ossessivi e scariche elettriche con sonorità che derivano dal post punk e dalla sperimentazione elettronica.

Nella primavera del 2023 escono i primi due singoli: “Light Inside My Head” accompagnato da un video girato dal regista Giuseppe Catalanotto – e “Guru Says” .

Entrambi registrati precedentemente presso il Teatro Corsini di Barberino di Mugello. Tra giugno e settembre 2023 viene ultimato il lavoro in studio con la supervisione di Francesco Felcini (Giorgio Canali, Mezzosangue, Cristina Donà, Litfiba, Handlogic ecc.).