“Mettiti in gioco, dona il sangue”. Avis Toscana vince il bando “La Toscana che fa bene” del Corecom
La comunicazione sociale di Avis è vincente perché guarda ai più giovani, per invitarli a donare e superare l’inerzia generata dalla paura, dalla pigrizia o dalla scarsa informazione
Avis Toscana con la campagna di comunicazione “Mettiti in gioco, dona il sangue” vince la seconda edizione del bando ‘La Toscana che fa bene’, promosso dal Corecom Toscana in collaborazione con Cesvot e Consiglio regionale al fine di premiare la migliore campagna di comunicazione sociale realizzata nel 2022/2023 in Toscana.
“Mettiti in gioco, dona il sangue” attraverso una serie di scatti e spot, promuove la cultura della donazione e sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di compiere questo gesto di solidarietà. Perché c’è sempre più bisogno di sangue e di un ricambio generazionale: in Italia Secondo i dati forniti dal Centro nazionale sangue negli ultimi 10 anni i nuovi donatori sono diminuiti del 24%.
La premiazione si è tenuta questa mattina a palazzo del Pegaso, alla presenza del presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo e dell’assessora regionale alle politiche sociali e al terzo settore Serena Spinelli con i componenti del Corecom Carlotta Agostini, Biagio Depresbiteris, Bianca Maria Giocoli e il presidente Marco Meacci il presidente del Cesvot, Luigi Paccosi e il vicepresidente di Avis Toscana Viro Pacconi.
Per approfondire: www.intoscana.it