Attualità/

Le start-up toscane trovano casa nella Silicon Valley: a San Francisco apre un ufficio dedicato

Si chiama “Casa Toscana” ed è un desk finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere negli Usa le iniziative imprenditoriali più innovative. Inaugurazione il 7 settembre con il presidente dell’Assemblea, Antonio Mazzeo

Startup innovazione tecnologia

Cercare investitori, promuovere le idee più innovative e dare una concreta opportunità di crescita alle start-up toscane nel luogo più creativo e ad alto tasso di tecnologia del pianeta, la Silicon Valley degli Stati Uniti. Con questo ambizioso obiettivo nasce “Casa Toscana”, l’ufficio finanziato dal Consiglio regionale della Toscana che sarà inaugurato a San Francisco il prossimo 7 settembre dal presidente dell’Assemblea Antonio Mazzeo e dai due vicepresidenti Stefano Scaramelli e Marco Casucci.

Il desk del sistema toscano sarà situato presso Innovit, l’Hub di Innovazione promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale a San Francisco, gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco. Un’iniziativa strategica del Governo per creare occasioni di crescita per l’innovazione italiana, promuovere i brand nazionali e le attività delle istituzioni che la Toscana ha saputo cogliere prima tra le Regioni.

Nel corso della missione, la delegazione del Consiglio regionale sarà impegnata in una serie di incontri istituzionali e con soggetti economici e imprenditoriali della zona con l’obiettivo di creare opportunità per le imprese toscane in California e di far conoscere agli investitori esteri le opportunità da poter cogliere in Toscana.

I più popolari su intoscana