Il futuro è adesso grazie alla trentesima edizione di Fabbrica Europa
Dall’8 settembre al 12 ottobre una piattaforma culturale che porterà a Firenze le esperienze più interessanti e innovative di musica, danza, teatro e arti performative con nuovi talenti e grandi maestri del panorama internazionale
26 giorni di programmazione, 56 rappresentazioni, 35 compagnie e formazioni,10 proposte internazionali, oltre 100 artisti e artiste provenienti da 15 paesi.
Tutto questo è Fabbrica Europa che dall’8 settembre al 12 ottobre porterà a Firenze le esperienze più interessanti e innovative di musica, danza, teatro e arti performative.
Il programma vede la presenza di grandi maestri e di nuovi talenti del panorama nazionale e internazionale. Artisti che attraverso linguaggi diversi e multidisciplinari parlano della fragilità del mondo in cui viviamo per mettere in discussione il presente.
Progetti, spettacoli, concerti, performance, creazioni site specific, incontri, workshopabiteranno spazi in una geografia diffusa che unirà centro e periferia.
Queste le locations scelte: PARC Performing Arts Research Centre, Manifattura Tabacchi, Museo Novecento, Palazzina Reale, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Cantiere Florida, La Compagnia, Tenax.